dicembre 21, 2021
COME FARE I BOCCOLI CON LA PIASTRA
Non c’è sempre il tempo per andare dal parrucchiere e farsi mettere a posto i capelli. Ma quando si è là, vale la pena dedicare il tempo a osservare i suoi gesti,
Preparazione
- Innanzitutto, serve una piastra del tipo slim, le più sottili per intenderci. Accendetela e attendete che arrivi alla temperatura desiderata (è consigliata sempre la temperatura più bassa, soprattutto in caso di capelli fini sottili o sfrutati. Se però sono grossi o non tengono la piega, potete alzare la temperatura)
- I vostri capelli devono essere asciutti.
- Può essere utile, durante l’asciugatura, mettere sulla chioma una crema che protegge dal calore, (come Ciment Thérmique di Kerastase per esempio, o un altro con cui vi trovate bene).
- Tenete a portata di mano una lacca e/o della cera spray, o un leave in illuminante (ce ne sono molti anche nella Grande Distribuzione)
Istruzioni
- Pettinare bene i capelli.
- Per le ciocche da lavorare, cominciate da quelle alla base della nuca poi man mano salite in alto.
- Prendere una ciocca sottile, metterla nella piastra, tirarla per pochi centimetri e poi girare la piastra su se stessa, con la ciocca dentro. Il movimento deve essere continuo, rapido e fluido per non bruciare i capelli.
- Fate scorrere la ciocca dentro la piastra mentre girate questa su se stessa, fino alle punte. Si formerà un ricciolo.
- Fissate il boccolo con della lacca, se volete l’effetto lavorato.
- Se volete un effetto naturale, prendete la punta del boccolo con le dita e con l’altra mano fate scorrere l’incide e il pollice al contrario sulla ciocca: nascerà una specie di mosso “disordinato”, molto naturale, creando volume.
- Mettete la testa in giù e agitate la chioma.
- Tornate a testa in su e fissate con lacca o con cera spray, oppure con un tocco di leave in sulle punte se le avete secche.
scopri le nostre miglior spazzole per capelli:
clicca il link: https://cfarmaebeauty.com/collections/capelli